Securibat

Cos'è SECURIBAT ?

Interibat lancia SECURIBAT, un servizio su misura che mette a disposizione unIncaricato alla Sicurezza CFSL diplomato, con lo scopo di assistere le aziende nell'attuazione e nel controllo regolare delle norme di sicurezza. Securibat fa quindi le veci di un organo esecutivo. (LAINF art. 83 1-2)

Le aziende attive nei settori dell'industria e dell'edilizia sono particolarmente esposte agli infortuni professionali dei propri dipendenti.

Il datore di lavoro deve far osservare ai lavoratori le misure di prevenzione degli infortuni professionali (IP) e delle malattie professionali (MP). Il lavoratore è tenuto ad assecondare il datore di lavoro nell'applicazione di queste prescrizioni. (Legge federale sull'assicurazione contro gli infortuni (LAINF - Art. 82) e la Legge sul lavoro (LL - Art. 6-7-8) Nelle aziende non è sempre così facile attuare le misure atte a garantire il rispetto di queste direttive; è inoltre probabile che non vi siano i mezzi per farlo.

Sottoscrivendo una collaborazione con SECURIBAT, la vostra impresa può adoperarsi attivamente per la prevenzione degli IP e delle MP. In questo modo potete evitare l'aumento dei premi, diminuendo il tasso di frequenza e soprattutto il tasso di gravità degli IP e delle MP.

Vengono offerti competenza e portafoglio degli eventi pericolosi in base al modello SUVA Pro 66105 e viene firmata la carta della sicurezza.


Contatti

Desiderate avere maggiori informazioni sulla nostra prestazione? Potete contattare:

Genoud Pascal, Incaricato alla Sicurezza CFSL diplomato
E-mail: securibat@interibat.ch

Sarà lieto d'incontrarvi ovunque in Svizzera Romanda per individuare la miglior soluzione per la vostra società.


Link utili

» Newsletter di ottobre
» Direttive CFSL per la sicurezza sul posto di lavoro - Art 306
» Legge sul lavoro - Art. 6-7-8
» Legge federale sull'assicurazione contro gli infortuni